# 69- sette piani - advanced

Blocco Audio
Fai doppio clic per caricare o collegare un .mp3. Maggiori informazioni

Benvenuto o benvenuta su Italiando Storie, il podcast di storytelling in lingua italiana per arricchire il tuo italiano e la tua mente.   

Sono Silvia e sono qui per raccontarvi delle storie attraverso le quali far crescere il vostro italiano. Qui si parla di tutto: di racconti, di storie personali, di cultura, di attualità e molto altro. Trovate la trascrizione di questo episodio e degli esercizi per mettere alla prova il vostro italiano al sito www.italiandolearnitalianwithsilvia.com. 

Disclaimer. Vi avverto subito: questo sarà un episodio diverso dal solito, e lo sarà in diversi modi. Prima di tutto, il livello della storia che ascolterete oggi è avanzato.

Se siete studenti di un altro livello, nessun problema!

Potete comunque usare questo video come ascolto passivo mentre fate altro — magari le famose pulizie di primavera, che, lo ammetto, dovrei fare anch’io…

Mi avete chiesto in tanti un episodio un po’ più difficile, di livello avanzato, e mi sembrava giusto accontentarvi. Anzi, vi dirò di più: avevo proprio voglia di farlo.

Mi è subito venuto in mente un racconto che ho riletto qualche mese fa… e che, da allora, non riesco più a togliermi dalla testa.

A volte mi succede con un libro, un film, una canzone o una serie TV: qualcosa mi colpisce, mi tocca dentro, e quel pensiero rimane con me per giorni, settimane... a volte anche anni.

Ci penso, ci rifletto, e mi piace parlarne con le persone che ho intorno. Ed è proprio il caso della storia di oggi.


Un altro motivo per cui questo video sarà un po’ diverso è il mio modo di leggere: parlerò con un ritmo più naturale, più vicino a quello che uso quando parlo con altri madrelingua italiani. Potrei anche improvvisare un po’, chissà!

Vedremo strada facendo. Ah sì, dimenticavo, niente sottotitoli oggi, se non quelli automatici di youtube ;

E anche la struttura del video cambia un po’ oggi: Farò una breve introduzione all’autore Poi leggerò la prima parte del racconto, tutta di fila Dopo vi spiegherò in parole più semplici che cosa succede nella storia per essere sicuri che abbiate capito cosa succede E infine ci sarà un piccolo approfondimento su alcune parole ed espressioni usate nel testo Sarà un video piuttosto lungo, quindi... cominciamo subito!


Continua a leggere⬇️PDF


Avanti
Avanti

# 68 - la caccia alle uova - beginner